domenica 11 maggio 2008

Giovani, attualità e cultura

Ecco un'intervista emblematica che mostra il rapporto giovani-attualità-cultura generale realizzato da TARGET e tratto da You Tube.

Target è un programma televisivo sardo di informazione e approfondimento sulle tematiche dei giovani.

Leggere e informarsi

Riflettendo sui commenti di Cristiana e Chiara, penso che leggere giornali (magari una pagina di quotidiano in classe) renderebbe più coscienti e responsabili...come dice il proverbio: un quotidiano in classe al giorno...toglie un pò di ignoranza di torno!!!

giovedì 8 maggio 2008

sondaggio

Volevo inserire un sondaggio su quali siano gli argomenti di attualità da affrontare a scuola per sensibilizzare ed informare gli studenti (spesso apparentemente disinteressati a quanto accade intorno a loro! ) Ditemi la vostra!

martedì 6 maggio 2008

Cominciamo a parlarne?

Forse ho ancora la "forma mentis" del FORUM ma volevo agganciarmi al tema sulla Camorra lanciato da Olmo Talco Bassotuba (Giovanni?) allargandolo al problema più ampio di come proporre a scuola argomenti di attualità complessi senza urtare le coscienze dei genitori, senza creare scandali, semplicemente trovando strategie per informare senza "traumatizzare". Cosa ne pensate? E se la tecnologia può essere di aiuto attraverso le sue potenzialità...ben venga!

Marzia-tamburo

Hello! My name's....




Ciao, eccomi qua! Credo di essere riuscita a creare il blog senza troppi danni...mi date conferma?

Sono Marzia, il tamburo dell' ex-orchestra Abbado! Ho scelto la foto di Mike Vasotzky per ricordare a tutti che...okkio...siamo sempre osservati! (ora ci vorrebbe una faccetta sorridente, ma dove sono? )Auguroni per l'attività!
Ciao a tutti!